Avete mai avuto necessità di un hard disk USB “portatile” da 28 TB o più? Beh, magari non è proprio quello che tutti cercano, ma se c’è la possibilità, perché non provarlo? Oggi, grazie a QNAP vogliamo presentarvi un modo per sfruttare al massimo la connessione USB 3.2 Gen2 Type-C.
Questo case appartiene alla serie dei TR-00X, strizza l’occhio ovviamente alla serie professionale dei NAS di QNAP e ha veramente una enorme capacità di adattamento a qualsiasi situazione.
All’interno della confezione troviamo i soliti accessori,
- Alimentatore
- Cavo USB Type-C
- Manuali di setup e installazione
- Viti per fissare gli HDD da 3.5" e 2.5"
Il Case ha dimensioni di 16.8cm x 10,2cm e profondo 22,5cm. Al suo interno non troviamo altro che un microchip per la gestione del RAID e pochi altri componenti. La solita ventola da 70mm di diametro che questa volta non darà mai noia poiché non ha compiti di raffreddamento particolarmente importanti se non il ricambio costante dell’aria attorno ai dischi.
Passando alla connettività troviamo una singola porta USB Type-C. Sul retro del case troveremo anche il plug per l’alimentazione, il tasto on/off, il kensington lock il tasto “SET” ed i Jumper per selezionare la modalità di funzionamento che potrà essere “singolo” ossia quando andremo ad installare un unico HDD, mentre quando installeremo due HDD potremmo decidere tra JBOD (in questo caso avremo una mera somma aritmetica degli HDD installati senza alcuna correlazione di sicurezza o velocità), oppure RAID 0 o RAID 1.
Per una recensione più dettagliata vi rimandiamo al nostro articolo qui: QNAP TR-002: DAS e modulo di espansione per NAS QNAP
- Indietro
- Avanti >>